Ben Wendel & Alessandro Lanzoni duo

Foto aprile maggio 20164

Giovedì 5 maggio

  • Ben Wendel: sassofoni
  • Alessandro Lanzoni: pianoforte

Un incontro inedito tra due giovani e talentuosi artisti, entrambi annoverati tra le maggiori personalità della scena jazzistica odierna.

Ben Wendel può già vantare un’ottima carriera: è considerato ormai tra i migliori sassofonisti newyorkesi ed è anche molto apprezzato come compositore. Conosciuto per la sua militanza nella band nominata ai Grammy Awards ”Kneebody”, può vantare  collaborazioni con musicisti del calibro di Antonio Sanchez, Gerald Clayton, Snoop Dogg, Prince, etc

Il pianista Alessandro Lanzoni  ha definitivamente messo a punto una fisionomia di artista che mette il proprio talento al servizio di una incessante ricerca musicale. Presente fin da giovanissimo nei cartelloni dei più importanti Festival italiani, la sua attività lo ha portato a suonare al fianco di prestigiosi musicisti quali Kurt Rosenwinkel, Lee Konitz, Aldo Romano, Roberto Gatto, Ralph Alessi, Jeff Ballard, Larry Granadier, Aaron Goldberg, Miguel Zenon, Michael Blake e molti altri.

Il repertorio del concerto si baserà su composizioni originali di entrambi i musicisti, ma riserverà uno spazio anche a brani della tradizione jazzistica, il tutto arricchito da momenti di pura improvvisazione libera.

 

Ore 21:30

Ingresso 10 €